Chi Siamo

Rivoluzione Tessile

La nostra visione ci spinge a fare tutto il possibile per vivere la moda consapevolmente. Lo facciamo aiutando i brand a rivoluzionarsi, realizzando una filiera che impatta positivamente sulle persone e l’ambiente e trasformando quello che viene visto dall’industria come rifiuto, in valore. Lo facciamo aiutando le aziende a donare una nuova vita ai tessuti abbandonati nei loro magazzini.

Vogliamo far partire la rivoluzione dai tessuti, le materie prime dei nostri vestiti, ma l’impatto che vogliamo avere è sull’intera filiera e il cambiamento si noterà attraverso le persone che acquisteranno i prodotti dei brand che si riforniscono da noi.

Minimo Impatto

Worth in Waste ha deciso di partire dalle materie prime cercando di offrire ad artigiani/e e professionisti del settore tessuti di qualità made in Italy. Seguendo i valori di circolarità e la riduzione dell’impatto, offriamo solo tessuti deadstock, cioè tessuti provenienti da rimanenze di magazzino o avanzi di produzione che altrimenti sarebbero destinati a discarica.

Scegliere tessuti provenienti da rimanenze di magazzino ci permette di minimizzare l’impatto sulla materia prima. Usando quello che è già stato prodotto si riduce la necessità di nuovo materiale vergine per la confezione dei capi di abbigliamento e si risparmia quindi sull’energia e la forza lavoro utilizzata per produrli.

Inoltre, scegliere il made in Italy, non vuole solamente essere garanzia di qualità, ma soprattutto di una filiera che riduce al massimo il suo raggio d’azione e si concentra a creare ricchezza  e posti di lavoro sul territorio.

Community

Amiamo unire le persone con la passione per il cucito e con una forte voglia di cambiare il mondo della moda con le loro reazioni, online e offline.

Vogliamo costruire una rete di creativi che si supportano e aiutano a vicenda. Una rete di persone che sceglie un modo di vivere più lento e responsabile. Una community di appassionati sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Voi ci ispirate a ricercare solo il meglio dei tessuti prodotti sul nostro territorio e ad offrirvi il tessuto migliore per cucire il futuro della moda!

Scopri le persone che si impegnano per Worth in Waste

Flavia Sinibaldi

CEO & Founder

Nur Migahed

CMO & Founder

Ida Esposito

CPO

Paolo Ripani

CTO

Luca Della Foglia

Graphic Designer

Federico Gavioli

COO